Accedi
HomeOsservatori    ottobre 20, 2017
Osservatori
 

Nell’ottica di approfondire alcuni settori-chiave nel campo della salute e sicurezza sul lavoro, ANMIL Sicurezza ha istituito Osservatori, volti a rappresentare luoghi di confronto tra gli esperti del settore e strumenti utili all’innovazione e al coordinamento legislativo, amministrativo e giurisprudenziale. Si possono consultare all’indirizzo www.anmilsicurezza.it

 

 

Assistenza e previdenza

L’osservatorio ospita le novità e gli approfondimenti normativi, applicativi e giurisprudenziali, oltre che interventi monografici, studi e ricerche sul tema delle prestazioni previdenziali e assistenziali per i lavoratori affetti da malattie professionali o che siano stati vittime di infortuni nei luoghi di lavoro.

Formazione alla sicurezza

L’osservatorio ospita le novità e gli approfondimenti normativi, applicativi e giurisprudenziali, oltre che interventi monografici, studi e ricerche sul tema della formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro ivi inclusa la formazione obbligatoria per datori di lavoro, dirigenti, preposti, lavoratori, RSPP, ASPP ed RLS.

Modelli organizzativi e 231

L’osservatorio ospita le novità e gli approfondimenti normativi, applicativi e giurisprudenziali, oltre che interventi monografici, studi e ricerche sul tema dei modelli di organizzazione e gestione nell’ottica dell’art. 30 del d.lgs. n. 81/2008 nonché in quella del d.lgs. n. 231/2001

Qualificazione delle imprese e patente a punti

L’osservatorio ospita le novità e gli approfondimenti normativi, applicativi e giurisprudenziali, oltre che interventi monografici, studi e ricerche sul tema della qualificazione delle imprese e dei lavoratori autonomi e della patente a punti in edilizia.

Sorveglianza sanitaria

L’osservatorio ospita le novità e gli approfondimenti normativi, applicativi e giurisprudenziali, oltre che interventi monografici, studi e ricerche sul tema della sorveglianza sanitaria ordinaria e speciale.

Stress lavoro-correlato e rischi psicosociali

L’osservatorio ospita le più importanti novità normative, applicative e giurisprudenziali, oltre che interventi monografici, studi e ricerche sul tema dello stress lavoro-correlato e dei nuovi rischi con particolare riferimenti a quelli afferenti alla dimensione psicosociale e organizzativa del lavoro.

 
 
 
 Anmil Sicurezza   Condizioni d'uso  Privacy